Cosa fare in caso di decesso

Il nostro personale è a vostra disposizione

In questa pagina troverete alcune informazioni utili in caso di decesso di un vostro caro. Il nostro personale è sempre e comunque a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno per qualsiasi informazione, necessità ed evenienza.

DECESSO IN ABITAZIONE

Se il decesso è avvenuto in abitazione, i parenti dovranno chiamare il medico curante per la constatazione del decesso e la compilazione della documentazione necessaria ( ISTAT e Avviso di Morte).

In concomitanza i parenti contatteranno l’agenzia funebre SAN CARLO – TOFAS che si occuperà della composizione e della tanatoestetica della salma.

La famiglia potrà decidere di allestire la camera ardente presso la propria abitazione o trasferire la salma per il periodo di osservazione nella nostra CASA FUNERARIA o nelle sale in convenzione con la Fondazione di Riposo Pandino. In questo caso il medico di base dovrà compilare un modello denominato “art. 39”.

Sarà necessario denunciare il decesso presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune dove è avvenuta la morte il quale richiederà all’Ufficio d’Igiene l’uscita del medico necroscopo che accerterà la morte.

DECESSO IN OSPEDALE O CASA DI CURA

In caso di decesso in Ospedale o Casa di Cura tutta la documentazione necessaria sarà predisposta dal Medico interno della struttura. I famigliari contatteranno l’agenzia funebre SAN CARLO – TOFAS e decideranno se lasciare il proprio caro presso la camera mortuaria della struttura o trasferire la salma per il periodo di osservazione presso la CASA FUNERARIA o presso l’abitazione o presso le sale in convenzione con la Fondazione Casa di Riposo di Pandino.

Anche in questo caso sarà necessario comunicare la morte presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune dove è avvenuto il decesso.

Il personale dell’agenzia funebre SAN CARLO – TOFAS vi accompagnerà presso gli uffici per la scelta del cofano e per l’organizzazione della cerimonia funebre.