Cremazione e lascia a noi le tue volontà

LA CREMAZIONE

La cremazione ha radici antichissime e una cultura storica di lunga data, fondata sul rispetto della natura e del corpo umano nella sua integrità.

Negli ultimi anni anche in Italia si è diffusa la pratica di cremazione: questa scelta garantisce alcuni “vantaggi” ed in particolare la riduzione degli spazi di sepoltura.

La volontà alla cremazione potrà essere espressa in vita tramite testamento olografo rilasciato al Notaio ovvero tramite iscrizione ad una società di cremazione (SO.CREM.).

In assenza di una volontà scritta in vita il famigliare/i più prossimi potranno manifestare la volontà verbale del defunto alla cremazione e quindi attivare tutto l’iter burocratico per ottenere l’autorizzazione alla cremazione.

Le ceneri possono essere tumulate al cimitero, affidate ai famigliari o disperse. In quest’ultimo caso la normativa prevede che sia necessaria la volontà scritta espressa in vita del defunto attraverso testamento olografo o dichiarazione all’atto di iscrizione ad una associazione.

LASCIA LA TUA VOLONTA’

L’agenzia funebre San Carlo – Tofas vi offre la possibilità di lasciare le vostre volontà in vita a noi. Ci occuperemo di ogni incombenza necessaria garantendovi il rispetto delle vostre volontà tramite una società di cremazione. Il nostro personale è disponibile per qualsiasi informazione in merito.